IN TOUR CON UN FOTOGRAFO ESPERTO
Da oggi disponibili i nostri Viaggi Fotografici, i nuovi programmi di TOUR EXPLORE per gruppi di massimo 15 persone con la presenza di un fotografo esperto per l’intera durata del viaggio.
Classe 1973, docente Nikon School, Lugi Rota ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali realizzando immagini di reportage in Europa e nel Mondo,. Con il progetto Travel Photo Experience, Luigi trasforma il viaggio in un’esperienza davvero unica, da condividere con persone che, indipendentemente dalla propria occupazione, hanno la sua stessa passione.
Ogni viaggio include un itinerario completo e coinvolgente alla scoperta del Paese e un piacevole workshop fotografico che aiuta i partecipanti a ottenere immagini suggestive e di forte impatto emotivo, oltre la visione turistica. Il workshop prevede sessioni di scatto “one to one” con suggerimenti e piccoli trucchi per immortalare al meglio paesaggi, architetture e persone. Inoltre: sessioni di editing fotografico con il docente, revisione finale ed eventuale post-produzione dei migliori scatti, schede tecniche di supporto.
Solo per professionisti, dunque? Certamente no! I nostri Viaggi Fotografici sono un’opportunità per chiunque desideri viaggiare con uno sguardo diverso e tornare a casa con scatti di qualità che fissino il ricordo e l’emozione del momento. Puoi portare la tua macchina fotografica o semplicemente il tuo smartphone, perché le uniche attrezzature necessarie sono… una fotocamera e la tua passione!
I NOSTRI VIAGGI FOTOGRAFICI
Partenza 18 ottobre 2025
Le Isole Vesteralen e Lofoten, fra paesaggi mozzafiato e popoli abituati a vivere in un contesto forte. L’incontro con i Sami e le renne, la crociera notturna sul fiordo di Tromso, le luci del Nord lungo il cosiddetto “ovale aurorale”, la fascia attorno al polo con le migliori possibilità di vedere questo incredibile fenomeno. Con in po’ di fortuna, si intende!
Partenza 22 aprile 2025
Grazie alla sua posizione, l’Uzbekistan e le sue città iconiche (Khiva, Bukhara, Samarcanda) sono stati il cuore della Via della Seta, la più antica via carovaniera che univa Oriente e Occidente. Con l’occasione scopriremo anche ciò che resta del Lago di Aral, oggi ridotto a un deserto di relitti e ghost town.
Partenza 25 luglio 2025
Il verde intenso delle vallate, le acque blu cobalto del lago Titicaca, le gole del Colca guardate a vista dai condor, le mille sfumature della montagna colorata, dei mercati e delle architetture coloniali. Il Perù regala un viaggio mistico e affascinante attraverso siti e villaggi sulle altezze vertiginose delle Ande.
TRAVEL PHOTO EXPERIENCE
Un fotografo impara ad osservare tutto con occhi diversi. Attraverso il racconto con le immagini e la magia della luce, si può vivere un viaggio in modo emozionante e profondo.